Lea Dott.ssa Sara


Qualifica in Fisiokinetik

Specialista in Ortopedia e Traumatologia della mano e del polso

Formazione

Settembre 2000 - Luglio 2005
- Maturità Scientifica a pieni voti presso Liceo Scientifico Aldo Moro, Rivarolo C.se, Torino.

Settembre 2007 – Ottobre 2013
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Torino, polo San Luigi Gonzaga, Torino.

Marzo 2012
- Corso Base di Elementi di Chirurgia e Riabilitazione della Mano, Milano.

Febbraio 2014
- Abilitazione all'esercizio professionale di Medico Chirurgo. Iscrizione Albo dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri di Torino (OmceoTo N° 23005).

Novembre 2015
- Accesso presso Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia Università degli Studi di Torino, Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia diretta dal Professor A. Massè, Torino.

Dicembre 2016
- Corso base SICP (Società Italiana Chirurgia Piede) L’alluce valgo: dalla diagnosi alla cura, Modena.

Marzo 2019
- 3° Corso Base di Microchirurgia Ricostruttiva, Milano.

Maggio 2019 - V corso di formazione per esperti di banca e prelevatori di tessuto muscolo-scheletrico da donatore cadavere, Torino.

Febbraio 2020 - Settembre 2020
- Corso di Microchirurgia Avanzata (Diploma di tecniche microchirurgiche), Napoli.

Ottobre 2020
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università degli Studi di Torino, Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia diretta dal Professor A. Massè, Torino. Tesi di specializzazione con titolo “Trattamento delle pseudoartrosi di scafoide carpale con innesto osseo autologo prelevato da radio omolaterale secondo tecnica di Garcia-Elias. Studio prospettico.”

Percorso Lavorativo

- Novembre 2020 a oggi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia della Mano e Microchirurgia. Libero Professionista, Centro di Chirurgia della Mano Humanitas (diretta dal Dr. G. Pivato); collaborazione con Humanitas Gradenigo Torino e Clinica Humanitas Cellini.

- Novembre 2016 a oggi
Medico di guardia presso Centro Traumatologico Sauze d'Oulx Sauze d’Oulx (Torino).

- Febbraio 2014 a oggi
Medico chirurgo abilitato OmCeo Torino (N 23005).

- Luglio 2017– Gennaio 2021
Medico di guardia presso Centro di Riabilitazione Villa Grazia San Carlo Canavese (Torino).

- Marzo 2014 - Settembre 2018
Medico prelevatore di cute alloplastica da cadavere Torino e Provincia, in associazione con Banca della Cute, A.O.U Città della Salute e della Scienza di Torino.

- Dicembre 2016 – Dicembre 2018
Medico di guardia presso Clinica Pinna Pintor Torino, collaborazione con Università degli di Studi di Torino.

- Novembre 2015 – Gennaio 2017
Medico di Continuità Assistenziale ASL Verbania Cusio Ossola, VCO.

- Aprile 2014 – Ottobre 2020
Medico di Medicina Generale Torino e Provincia, Esperienza di sostituzione Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta.

- Aprile 2011 – Luglio 2016
Studente frequentatore – Medico Chirurgo abilitato. Centro traumatologico ortopedico, Torino, Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva. Frequenza presso Reparto di Chirurgia Plastica Generale diretta dal Dr F. Malan: acquisito esperienza in attività di reparto, gestione del ricovero in elezione-urgenza-emergenza, diagnostica in regime di ricovero ospedaliero e day hospital, preparazione al trattamento chirurgico, esperienza di sala operatoria, management del post-operatorio. Esperienza nel trattamento e nella medicazione avanzata delle lesioni cutanee, come attestato.

- Febbraio 2010 – Giugno 2013
Studente universitario frequentatore in Medicina e Chirurgia Ospedale San Luigi Gonzaga, Orbassano, Torino. Frequenza come studente di Medicina e Chirurgia non inferiore della durata di 1 mese presso Reparti di Medicina Interna (professoressa M. Trovati), Chirurgia Generale (professor M. Nano), Traumatologia ed Ortopedia (professor A. Massè), Ginecologia (professor G. Trossarelli) , Chirurgia Toracica (prof. F. Ardissone), Pneumologia (prof.ssa V. De Rose), Medicina d’Urgenza (prof. M.F. Frascisco), Ematologia (prof. G. Saglio), Gastroenterologia (prof. G.M. Saracco) presso Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano, Torino.

Specializzazioni

- Ottobre 2020
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università degli Studi di Torino, Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia diretta dal Professor A. Massè, Torino. Tesi di specializzazione con titolo “Trattamento delle pseudoartrosi di scafoide carpale con innesto osseo autologo prelevato da radio omolaterale secondo tecnica di Garcia-Elias. Studio prospettico.”