Valutazioni osteopatiche Novembre 2022

Richiedi una valutazione osteopatica gratuita

Mercoledì 16 Novembre, partecipa alla nostra giornata dedicata ai benefici dell'osteopatia!

Su prenotazione, potrai usufruire di una valutazione osteopatica gratuita, che si svolgerà in vari step.

A partire dall'osservazione (ricerca eventuali asimmetrie/meccanismi compensatori, visione globale della persona) fino alla pianificazione di un programma terapeutico, tenendo in considerazione la storia clinica della persona.

Compila il form di seguito con i dati richiesti per ricevere sulla tua mail il voucher che ti darà diritto ad usufruire di una valutazione gratuita!

Conosci i benefici dell'osteopatia?

La medicina osteopatica è una professione sanitaria che si basa sulla terapia manuale per trattare le disfunzioni dei tessuti corporei che influenzano lo stato di salute.

A differenza della medicina tradizionale, l’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme ed ha l’obiettivo di individuare la causa all’origine dello stesso.

Attraverso palpazioni e manipolazioni della parte dolente e di quelle strutture che possono determinare il dolore, il trattamento osteopatico permette di ripristinare la corretta funzionalità del tratto e di quei distretti corporei all'origine del disequilibrio, migliorando la mobilità articolare e riducendo l'eventuale infiammazione, così da alleviare non solo il dolore, ma anche quei disturbi correlati che incidono non poco sulla qualità di vita del paziente.

Proprio per la sua peculiarità di considerare globalmente la persona e di ricercare ed intervenire sulla causa all'origine del disequilibrio, non limitandosi all'eliminazione del sintomo, l'osteopatia può rivelarsi un trattamento efficace e, talvolta, risolutivo in presenza di patologie di tipo strutturale, muscolo-scheletrico ma anche di alterazioni funzionali degli organi.

Mercoledì 16 Novembre, vieni a scoprirne anche tu i benefici!

Richiedi ora il tuo buono per usufruire di una valutazione osteopatica gratuita!