Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Visita ortopedica vertebrale a Biella, lombare e cervicale

Visita ortopedica vertebrale, lombare e cervicale a Biella
struttura-sanitaria-primo-livello-autorizzata-da-regione-piemonte

VISITA ORTOPEDICA VERTEBRALE

Per la prevenzione e la cura dei disturbi e delle patologie che possono interessare la colonna vertebrale, da Fisiokinetik puoi avvalerti di visite specialistiche dedicate e della professionalità del Dott. Alex Vesnaver, ortopedico vertebrale specializzato nell'individuazione e nel trattamento delle patologie a carico della colonna vertebrale, lombare e cervicale (sia in età pediatrica che in età adulta).

Sulla base di un'accurata anamnesi ed analisi della struttura e delle funzionalità della colonna (e di eventuali accertamenti prescritti al termine della visita), il Dott. Vesnaver elaborerà con il team medico e fisioterapico il programma di riabilitazione e le procedure più indicate per il trattamento del disturbo o della patologia, accompagnandoti durante tutto il percorso di cura.

Individuare precocemente la presenza di alterazioni e patologie della colonna è fondamentale per prevenirne la progressione verso forme più gravi e debilitanti attraverso un adeguato trattamento terapeutico.

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni sulle visite ortopedico vertebrali di cui puoi usufruire presso il nostro centro.

VISITA ORTOPEDICA VERTEBRALE PER BAMBINI E RAGAZZI

Durante l'età della crescita, la colonna vertebrale di bambini e ragazzi può andare incontro ad alterazioni e modifiche strutturali che, se in alcuni casi sono il risultato del loro naturale percorso evolutivo o semplici vizi di portamento, totalmente correggibili attraverso un'adeguata postura e movimento, in altri possono essere la manifestazione di patologie a livello muscolo-scheletrico che, se non trattate opportunamente, sono destinate a peggiorare e a cronicizzarsi nel tempo.

Tenere sotto controllo la postura dei più piccoli ed individuare tempestivamente la presenza di disturbi, deformità o alterazioni, anche lievi, della colonna è una delle forme di prevenzione più importanti per mettere in atto il trattamento terapeutico più indicato a correggerle, evitando che queste si trasformino in patologie croniche e invalidanti, come la scoliosi.

Per la prevenzione e la cura dei disturbi e delle patologie che possono interessare la colonna vertebrale di bambini e ragazzi, da Fisiokinetik puoi avvalerti di visite ortopediche dedicate e della professionalità del Dott. Alex Vesnaver, chirurgo vertebrale specializzato nelle patologie a carico della colonna vertebrale, lombare e cervicale.

A partire dalla visita specialistica, e da eventuali altri accertamenti prescritti al termine di questa, i più piccoli verranno accompagnati in un percorso terapeutico su misura dove, con il supporto del team medico, fisioterapico e sportivo, potranno rinforzare tutta la muscolatura coinvolta nella postura ed imparare a fare propri gli atteggiamenti posturali corretti, correggendo eventuali vizi o difetti nella postura e ponendo le basi per una crescita sana.

Per avere maggiori informazioni sulla visita ortopedica vertebrale, contattaci senza impegno cliccando sul pulsante di seguito.