Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Visita Cardiologica

Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella

Visita Cardiologica

La visita cardiologica da Fisiokinetik viene condotta da medici esperti che accompagneranno il paziente dalla diagnosi fino ad arrivare alla completa guarigione e quindi al ritorno del suo stato di salute iniziale. 

Tutte le visite vengono svolte con attrezzatura all'avanguardia, utilizzata da un'equipe di medici sempre aggiornati e professionisti nel loro settore che provvederanno a effettuare: 

  • Visite cardiologiche specializzate nell'analisi del cuore, svolte per produrre una diagnosi relativa a un eventuale problema di natura cardiologica. 
  • ECG o più comunemente detto elettrocardiogramma, uno strumento che il cardiologo potrà usare, qualora lo riterrà necessario per effettuare alcune analisi specifiche. 
  • Ecocardiografie, quindi valutazioni specifiche, del cuore attraverso l'utilizzo di ultrasuoni (ecografia). 
  • Test Ergometrici, anche detti test da sforzo cardiaco. 

 

La visita cardiaca è consigliata sia che si tratti di prevenzione, sia in casi in cui il paziente riscontri uno o più di questi sintomi

  • dolore al petto, 
  • respirazione faticosa a riposo 
  • respirazione faticosa sotto sforzo, 
  • svenimento, 
  • giramenti di capo, 
  • palpitazioni, 
  • riduzione della forza. 

 

La presenza di questi ultimi appena elencati, possono essere segno di malattie cardiache ben più gravi, che si possono verificare solo grazie ad una visita cardiologica completa. 

Quelle che vengono riscontrate con maggiore frequenza sono ad esempio: 

  1. l'ipertensione arteriosa, ovvero una condizione anomala della pressione nelle arterie che risulta essere troppo alta rispetto a quanto dovrebbe. 
  2. La cardiomiopatie, una condizione che affatica facilmente il muscolo cardiaco e di conseguenza danneggia il normale flusso di pompaggio del sangue nel resto del corpo.
    • La cardiopatia ischemica, cioè quando si presenta un ostruzione o rallentamento del flusso del sangue nelle coronarie. 
  3. Lo scompenso cardiaco, termine che sta ad indicare che il cuore non riesce a pompare abbastanza sangue per mantenere una corretta funzionalità dell'organismo.
  4. La valvulopatia mitralica, si presenta quando la valvola mitrale impedisce il corretto passaggio di sangue durante le contrazioni del cuore. 
    • La valvulopatia aortica si presenta quando la valvola aortica impedisce il corretto passaggio di sangue durante le contrazioni del cuore. 

 

Quindi la visita dal cardiologo inizierà con una prima fase di analisi per dopo procedere con la seconda fase dove si descriverà il percorso personalizzato per il paziente. Percorso che lo riporterà al suo stato di salute originale

MEDICI SPECIALISTI


Abdirashid Dott. Mohamed

Cardiologo


Vuoi Prenotare una visita?


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy

    Iscrizione alla newsletter

    Se preferisci contattaci chiamando in segreteria o scrivendoci su Whatsapp cliccando su uno dei seguenti pulsanti.

    ×

    Benvenuto!

    Clicca su uno dei contatti per contattarci su WhatsApp oppure mandaci una mail a info@fisiokinetik.it

    × Come possiamo aiutarti?