Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Visita Reumatologica

Visita Psichiatrica presso Fisiokinetik
Poliambulatorio autorizzato Dott. Gianluca Grossi - Direttore Sanitario
Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella Dott. Alberto Molino - Direttore Tecnico
Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella

Visita Reumatologia

La prevenzione per la salute delle tue articolazioni

Cosa è la visita reumatologica

La visita reumatologica è un esame medico specializzato che permette di valutare lo stato di salute delle articolazioni, dei tessuti muscolari, dei tendini e delle ossa. La visita viene effettuata da un reumatologo, medico specializzato nel trattamento delle malattie reumatiche. La visita reumatologica è importante per identificare tempestivamente eventuali patologie infiammatorie articolari e muscolari, e prevenire eventuali complicanze.

Perché fare la visita reumatologica

La visita reumatologica importante per la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie reumatiche come l'artrite, la gotta, la fibromialgia e molte altre patologie che possono colpire le articolazioni. Inoltre, la visita reumatologica è utile anche per valutare i fattori di rischio, la storia clinica e familiare del paziente, e suggerire consigli e suggerimenti per migliorare la salute delle articolazioni e prevenire la comparsa di malattie.

Cosa aspettarsi durante la visita reumatologica

Durante la visita reumatologica, il medico effettuerà un'accurata valutazione della storia clinica del paziente, delle condizioni di salute attuali, e valuterà eventuali sintomi come dolore, infiammazione o rigidità articolare. Inoltre, il reumatologo eseguirà un esame fisico dell'apparato muscolo-scheletrico, delle articolazioni e delle ossa.

Diagnosi e trattamento

In base ai risultati della visita reumatologica, il medico potrebbe prescrivere ulteriori esami diagnostici per confermare o escludere eventuali patologie articolari o muscolari. In caso di diagnosi positiva, il reumatologo svilupperà un piano di trattamento personalizzato per il paziente, consigliando terapie farmacologiche, associate, in casi specifici a percorsi fisioterapici.

I servizi di Fisiokinetik

Il team di medici altamente specializzato di Fisiokinetik offre una vasta gamma di servizi per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie reumatiche. Tra i servizi offerti troviamo la visita reumatologica, l'ecografia muscolo-scheletrica, la terapia farmacologica e la fisioterapia personalizzata, e il supporto continuo del nostro staff medico altamente qualificato. La nostra struttura è dotata di tecnologie all'avanguardia per garantire ai pazienti la migliore assistenza possibile.

Contatta Fisiokinetik oggi stesso

La salute delle tue articolazioni è importante per la tua qualità di vita, e la visita reumatologica è fondamentale per prevenire e gestire le patologie che possono influenzare il loro funzionamento. Il Dott. Marco Scarati, reumatologo altamente specializzato, è a tua disposizione per fornirti una valutazione completa delle tue condizioni articolari e offrirti le migliori opzioni di trattamento personalizzate. La sua vasta esperienza nel campo della reumatologia ti assicura una cura mirata alle tue specifiche esigenze. Con un approccio dedicato e competente sarà lieto di aiutarti a gestire le tue patologie reumatiche e a migliorare la tua qualità di vita.

 

MEDICI SPECIALISTI


Scarati Dott. Marco

Reumatologo


Vuoi Prenotare una visita?


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy

    Iscrizione alla newsletter

    Se preferisci contattaci chiamando in segreteria o scrivendoci su Whatsapp cliccando su uno dei seguenti pulsanti.

    ×

    Benvenuto!

    Clicca su uno dei contatti per contattarci su WhatsApp oppure mandaci una mail a info@fisiokinetik.it

    × Come possiamo aiutarti?