Pancafit® – Metodo Raggi® esercizi per il riequilibrio posturale

Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella Dott. Alberto Molino - Direttore Tecnico
Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella

Pancafit® - Metodo Raggi®

Per migliorare la postura e ritrovare il benessere in presenza di patologie osteoarticolari, rigidità e dolori causati da retrazioni muscolari e compensi posturali di origine fisica e/o emotiva, da Fisiokinetik puoi avvalerti di Pancafit®-Metodo Raggi®, la tecnica di riequilibrio posturale a carattere globale che permette di allungare all'unisono tutte le catene muscolari, restituendo loro il normale tono e la libertà articolare.

Adottando un approccio completo, che considera il tuo stile di vita, la tua storia e tutti gli eventi che nel corso del tempo possono aver segnato il tuo percorso (quali atteggiamenti lavorativi errati e ripetuti nel tempo oppure incidenti, interventi chirurgici o situazioni emotive), causando retrazioni e compensi posturali, con Pancafit®-Metodo Raggi® vieni guidato nell'adottare una postura corretta e nel ripristinare il corretto movimento del diaframma, così da agire contemporaneamente sul piano fisico e su quello psico-emozionale, intervenendo sulla causa primaria all'origine del dolore o patologia.

A differenza di altri metodi che intervengono a livello posturale, l'allungamento muscolare globale che si verifica con Pancafit® - Metodo Raggi® avviene in postura corretta e senza permettere compensi, apportando beneficio in presenza di tutte quelle patologie causate da retrazioni e rigidità muscolari, ma anche un miglioramento della respirazione, della circolazione e, di conseguenza, un maggior benessere generale della persona.

Il Metodo Raggi® è una tecnica terapeutica utile nel trattamento di molteplici disturbi, sintomatologie dolorose e patologie che derivano da retrazioni muscolari.

I benefici di Pancafit ® - Metodo Raggi ®:

• migliora la respirazione diaframmatica

• riequilibra la postura

• migliora la circolazione

• corregge le posture sbagliate, così da prevenire la comparsa di paramorfismi e dimorfismi

• riduce il dolore e allevia i sintomi delle patologie causate da rigidità muscolari

• riduce il rischio di infortuni negli atleti, potenziandone le performance.

Vuoi Prenotare una visita?

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy

Iscrizione alla newsletter e dichiaro di aver letto la Privacy Policy

Se preferisci contattaci chiamando in segreteria o scrivendoci su Whatsapp cliccando su uno dei seguenti pulsanti.