Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Consulenza Ecografica

Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella

Consulenza Ecografica

Grazie alla consulenza ecografica, svolta da medici esperti di Fisiokinetik, è possibile valutare la morfologia e lo stato di salute del paziente tramite una procedura del tutto innocua ed indolore. 

L'ecografia è un esame clinico di primo livello, che viene svolto prima di altri interventi per analizzare specifiche parti del corpo del paziente grazie all'utilizzo di ultrasuoni. Questi ultimi, a differenza delle onde radio (che risultano avere più controindicazioni), garantiscono una precisione ed una delicatezza tali da poter essere utilizzati senza rischi anche per controlli ecografici durante la gravidanza e/o in età pediatrica.

 

Più precisamente, la consulenza ecografica svolta presso Fisiokinetik permette di valutare lo stato di salute di molteplici parti del corpo e in varie situazioni, ad esempio:

  • Durante la gravidanza ( grazie al l'ecografia è possibile rilevare la posizione del feto, la biometria di quest'ultimo, l'inserzione della placenta e la quantità di liquido amniotico)
  • Dell'ddome completo (per rilevare anomalie in: fegato, colecisti, vie biliari, pancreas, milza, reni, vescica e prostata)
  • Dell'apparato Circolatorio (per rilevare anomalie come stenosi della placca aterosclerotica, trombi, emboli, aneurismi)
  • Cuore (per rilevare delle insufficienze cardiache di varie entità, stenosi o insufficienza delle valvole cardiache, masse cardiache, dimensione del cuore, versamento pericardico).
  • Testicoli (per rilevare tumori al testicolo di varie entità e genere, idrocele, ematocele, ernie, torsione testicolare, criptorchidismo).
  • Tiroide (per rilevare cambiamenti in dimensioni e posizione della tiroide, processi infiammatori, noduli, o perfino tumori)

 

Gli strumenti all'avanguardia e l'esperienza di medici esperti nel poliambulatorio di Fisiokinetik permettono una consulenza ecografica perfetta e ideale per ogni tipo di esigenza del paziente in modo tale da prevenire eventuali malesseri e procedere con il percorso di guarigione completo.

Nel caso in cui si rilevasse qualcosa di anomalo si procederà a fissare una data per un approfondimento grazie a degli esami di secondo livello come ad esempio una TC o una risonanza magnetica

MEDICI SPECIALISTI


Chieppa Dott. Antonio

Ecografista


Vuoi Prenotare una visita?


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy

    Iscrizione alla newsletter

    Se preferisci contattaci chiamando in segreteria o scrivendoci su Whatsapp cliccando su uno dei seguenti pulsanti.

    ×

    Benvenuto!

    Clicca su uno dei contatti per contattarci su WhatsApp oppure mandaci una mail a info@fisiokinetik.it

    × Come possiamo aiutarti?