Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Trattamenti Manuali

Trattamenti manuali presso Fisiokinetik
Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella

Trattamenti Manuali a Biella

I trattamenti manuali fanno parte dell'ortopedia. Attraverso appositi massaggi, riescono a prevenire e curare molteplici disturbi e patologie che interessano l'apparato muscolo-scheletrico. 

La terapia che si basa su questi massaggi prevede una valutazione preliminare delle funzioni dell'apparato locomotore del paziente, sulla cui base viene elaborato un percorso personalizzato, con l’obiettivo di permettere un recupero quanto più completo possibile del suo benessere. 

L'approccio preso in considerazione dal medico esperto di Fisiokinetik si basa su tecniche manuali, finalizzate ad alleviare la sintomatologia e ad ottimizzare le capacità funzionali dell'assistito, quali:

  • mobilizzazioni, cioè cambiamenti dell'angolo di movimento a carico di un'articolazione, che seguirà soltanto i naturali spostamenti che sono sempre stati fatti dal paziente
  • manipolazioni: tecniche che prevedono una piccola spinta improvvisa ad alta velocità dell'articolazione utilizzando una forza molto lieve
  • esercizi terapeutici: l'insieme di movimenti, attività o posture che vengono messe in atto sotto la guida di un fisioterapista esperto di Fisiokinetik, con l’obiettivo di ripristinare le funzioni di un'articolazione danneggiata e di prevenirne una disfunzione.

Il trattamento inizia sempre con l'azione di scarico del collo, zona in cui sono presenti importanti stazioni linfatiche che, quando completamente stimolate, attivano la circolazione linfatica in tutto il corpo del paziente.

Inoltre, tutti i trattamenti manuali sono effettuati dal fisioterapista sul paziente grazie a dei movimenti ben specifici sugli strati superficiali della cute e della sottocute; così facendo si permette uno spostamento migliore dei fluidi corporei, migliorando di conseguenza anche l'espulsione di composti dannosi per l'organismo.


Vuoi Prenotare una visita?


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy

    Iscrizione alla newsletter

    Se preferisci contattaci chiamando in segreteria o scrivendoci su Whatsapp cliccando su uno dei seguenti pulsanti.

    ×

    Benvenuto!

    Clicca su uno dei contatti per contattarci su WhatsApp oppure mandaci una mail a info@fisiokinetik.it

    × Come possiamo aiutarti?