Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Massaggi a Biella, rigidità muscolari e traumi

Terapia ad onde d'urto e fisioterapia a Biella
Terapia ad onde d'urto e fisioterapia a Biella
Terapia ad onde d'urto e fisioterapia a Biella
Terapia ad onde d'urto e fisioterapia a Biella

MASSAGGI E I SUOI BENEFICI

Per chi soffre di tensioni e rigidità muscolari o, a seguito di un trauma, sta affrontando la fase riabilitativa, la terapia manuale rappresenta un importante supporto al percorso fisioterapico.
I suoi benefici derivano dalla capacità della pressione esercitata di lavorare in modo specifico sul sistema linfatico, circolatorio e sulle fasce muscolari più soggette a sollecitazioni, sciogliendo rigidità e tensioni e aumentando l'afflusso di sangue a tessuti e muscoli, con l'effetto di riscaldarli e di renderli più elastici e flessibili.

Sia per chi soffre di rigidità e contratture muscolari di origine fisica o emotiva, sia per l'atleta che vuole migliorare le proprie prestazioni, riducendo il rischio di infortuni, la terapia manuale apporta importanti benefici a livello preventivo e curativo.
Lavorando in modo specifico sul sistema linfatico, circolatorio e sulle fasce muscolari più soggette a sollecitazioni, la terapia manuale permette infatti di aumentare l'afflusso di sangue a muscoli e tessuti, riscaldandoli e rendendoli più elastici e flessibili, con l'effetto di ridurre il dolore, la presenza di eventuali infiammazioni e di aumentare la gamma di movimenti articolari.

Ad integrazione dell'allenamento o eseguito prima, durante o al termine di una gara, se effettuata con metodo, aiuta a sciogliere le tensioni, riduce lo stress e decongestiona i muscoli, eliminando le tossine prodotte durante lo sforzo, con il beneficio di prevenire possibili traumi e di velocizzare i tempi di recupero.

I massaggi aiutano a sciogliere le rigidità e le contratture muscolari dovute a tensioni fisiche o emotive.

Lavorando in modo specifico sul sistema linfatico, circolatorio e sulle fasce muscolari più soggette a sollecitazioni, aumenta l'afflusso di sangue a muscoli e tessuti, riscaldandoli e rendendoli più elastici e flessibili; riduce lo stress e decongestiona i muscoli a seguito di una gara, eliminando le tossine prodotte durante lo sforzo, e sostiene il recupero di chi, a seguito di un infortunio, sta affrontando la fase riabilitativa.

Sia per chi soffre di tensioni e rigidità muscolari e articolari, sia per l'atleta che vuole migliorare le proprie performances, riducendo il rischio di traumi, la terapia manuale, se effettuata da professionisti del settore, rappresenta un importante supporto al percorso fisioterapico e alla preparazione atletica.

Per prenotare contattaci al numero