Pancafit® Metodo Raggi®: la tecnica di riequilibrio posturale

Terapia ad onde d'urto e fisioterapia a Biella

Metodo Raggi®: la tecnica di riequilibrio posturale ad approccio globale

Pancafit® - Metodo Raggi®: la tecnica di riequilibrio posturale ad approccio globale che rilascia le tensioni posturo-emotive e migliora il benessere generale.
La nostra postura è espressione di una serie di fattori e situazioni fisiche ed emotive, presenti e passate, in risposta alle quali l'organismo genera dei meccanismi di adattamento per tamponare il dolore e sopravvivere nel modo più economico e migliore possibile.
Nel corso del tempo, atteggiamenti posturali scorretti e ripetuti nel tempo, interventi chirurgici, incidenti, malocclusioni o situazioni emotive che hanno lasciato un segno profondo possono provocare dei compensi, cioè dei meccanismi che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi e che possono poi sfociare in retrazioni muscolari irreversibili e sindromi dolorose croniche, con conseguenze negative sulla postura.

In questi casi, adottare un approccio globale alla persona che intervenga sulla causa primaria del dolore o patologia e che agisca tanto sul piano fisico (catene neuro-muscolari) quanto sulla componente psico-emotiva (attraverso la respirazione diaframmatica) permette di annullare quei compensi posturali che generano rigidità, tensioni e dolori, ripristinando il normale tono muscolare e la libertà di tutte le articolazioni.
A differenza di altri metodi che intervengono a livello posturale, l'allungamento muscolare globale decompensato che si verifica conPancafit® - Metodo Raggi® permette di coinvolgere tutte le catene muscolari all'unisono, apportando beneficio in presenza di tutte quelle patologie causate da retrazioni e rigidità muscolari, ma anche un miglioramento della respirazione, della circolazione e, di conseguenza, un maggior benessere generale della persona.

Per ritrovare il benessere in presenza di patologie osteoarticolari, rigidità e dolori causati da retrazioni muscolari e compensi posturali di origine fisica e/o emotiva, da Fisiokinetik puoi avvalerti di Pancafit®-Metodo Raggi®, la tecnica di riequilibrio posturale a carattere globale che permette di coinvolgere all'unisono tutte le catene muscolari, restituendo loro il normale tono e la libertà articolare.

Adottando un approccio completo alla persona, che ne considera lo stile di vita, la storia e tutti gli eventi che nel corso del tempo possono aver segnato il suo percorso (causando retrazioni e compensi posturali), conPancafit® Metodo Raggi® il paziente viene guidato nell'adottare posture specifiche e nel ripristinare il corretto movimento del diaframma, così da agire contemporaneamente sul piano fisico e su quello psico-emozionale.

Benefici

• migliora la respirazione diaframmatica
• riequilibra la postura
• migliora la circolazione
• corregge le posture sbagliate, così da prevenire la comparsa di paramorfismi e dimorfismi
• riduce il dolore e allevia i sintomi delle patologie causate da rigidità muscolari
• riduce il rischio di infortuni negli atleti, potenziandone le performances.

Per prenotare una seduta, clicca sul pulsante di seguito.