Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Primo consulto fisioterapico

Richiedi un primo consulto fisioterapico

Riuscirò a tornare a muovermi come prima? Riacquisterò la mia forza muscolare? Mi libererò di questo fastidioso dolore? Per trovare risposta a tutte queste domande la prima cosa da fare è richiedere aiuto ad un esperto e sottoporci ad un consulto fisioterapico.

Primo consulto fisioterapico a Biella

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto stabilito dalla più recente normativa sulla Privacy

    Primo consulto fisioterapico: quando è utile?

    Un primo consulto fisioterapico è particolarmente indicato per chi soffre di dolori a muscoli, articolazioni o ossa, che possono essere conseguenza dell'invecchiamento, di traumi o di disfunzioni muscoloscheletriche, neuromuscolari, articolari o vertebrali. Inoltre, può venire incontro alle esigenze di bambini con ritardo nello sviluppo delle funzioni motorie o per chi ha la necessità di utilizzare plantari, busti o qualsiasi altro ausilio.

    Si tratta di uno dei primi step che un fisioterapista affronta quando incontra per la prima volta un paziente, per stabilire se e come avviare ed impostare il percorso di cura. Durante il consulto, viene osservata la capacità del paziente a svolgere movimenti e lo stato di elasticità delle articolazioni e vengono raccolte informazioni per capire cosa ha provocato il trauma, quali abitudini possono aver influito sulla sua mobilità e quali obiettivi vuole raggiungere. Solo dopo questi passaggi si stabilisce il cronoprogramma di un eventuale percorso terapeutico, fissandone inizio e fine in modo da poter confrontare i due momenti ed evidenziare un eventuale miglioramento.

     


    Se soffri di un dolore che non passa, hai subito un infortunio e vorresti recuperare al meglio o desideri far luce su un problema specifico, richiedi un primo consulto fisioterapico presso il nostro centro!

    Il nostro team di specialisti saprà valutare attentamente il tuo stato di salute per stabilire il percorso di cura più adeguato a ritrovare forma fisica e benessere.

    Richiedi il tuo consulto fisioterapico

    Ritrova forma fisica e benessere!