Richiedi una valutazione del pavimento pelvico gratuita
Mercoledì 25 gennaio, partecipa alla nostra giornata gratuita dedicata al pavimento pelvico!
Su prenotazione, potrai usufruire di una valutazione gratuita di 30 minuti, che si svolgerà in vari step.
dopo un’anamnesi iniziale e un colloquio conoscitivo, verranno valutati diversi parametri tra cui la dinamica respiratoria, il tono muscolare, la postura e la capacità di contrazione.
Grazie ai dati raccolti sarà possibile costruire una solida base per definire un percorso personalizzato e un piano terapeutico riabilitativo volto al recupero delle funzionalità del pavimento pelvico.
Compila il form di seguito con i dati richiesti per ricevere sulla tua mail il voucher che ti darà diritto ad usufruire di una valutazione gratuita!
Screening del pavimento pelvico: perché e quando è utile?
Gravidanza, menopausa, interventi chirurgici, invecchiamento, sport, vita sedentaria,...: sono tanti i fattori che incidono sulla funzionalità dei muscoli pelvi-perineali e che possono provocarne un'alterazione, con conseguenze sul benessere di tutto l'organismo.
Il primo e più importante strumento che hai a disposizione per conservare le funzioni del pavimento pelvico è la prevenzione, da attuare il prima possibile adottando uno stile di vita corretto, praticando esercizi specifici e sottoponendoti a controlli regolari.
Uno screening del pavimento pelvico è particolarmente indicato in tutti quei periodi e condizioni (gravidanza, post parto, invecchiamento,...) che possono modificare o provocare un indebolimento della muscolatura pelvi-perineale e in presenza di disturbi causati da una sua ipovalidità (perdite involontarie di urina, dolore pelvico cronico, dolore durante i rapporti sessuali,...)
Lo screening inizia con la raccolta di dati ed informazioni sul tuo stato di salute e sugli eventuali sintomi avvertiti, a cui segue una valutazione di diversi parametri (tono muscolare, coordinazione respiratoria, endurance, capacità di contrazione senza l'aiuto dei muscoli antagonisti) ed uno stress test per individuare eventuali perdite di urina in conseguenza a colpi di tosse.
I dati raccolti serviranno allo specialista per stabilire un percorso terapeutico modellato sulle tue esigenze e finalizzato a prevenire eventuali alterazioni della muscolatura pelvi-perineale o a migliorarne la funzionalità.
Mercoledì 25 Gennaio, vieni a scoprirne anche tu i benefici!
Richiedi ora il tuo buono per usufruire di una valutazione del pavimento pelvico gratuita!