Pancafit® – Metodo Raggi® esercizi per il riequilibrio posturale

Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella Dott. Alberto Molino - Direttore Tecnico
Visita Fisiatrica e Fisiatria a Biella

Pancafit® - Metodo Raggi®

Per migliorare la postura e ritrovare il benessere in presenza di patologie osteoarticolari, rigidità e dolori causati da retrazioni muscolari e compensi posturali di origine fisica e/o emotiva, da Fisiokinetik puoi avvalerti di Pancafit®-Metodo Raggi®, la tecnica di riequilibrio posturale a carattere globale che permette di allungare all'unisono tutte le catene muscolari, restituendo loro il normale tono e la libertà articolare.

Adottando un approccio completo, che considera il tuo stile di vita, la tua storia e tutti gli eventi che nel corso del tempo possono aver segnato il tuo percorso (quali atteggiamenti lavorativi errati e ripetuti nel tempo oppure incidenti, interventi chirurgici o situazioni emotive), causando retrazioni e compensi posturali, con Pancafit®-Metodo Raggi® vieni guidato nell'adottare una postura corretta e nel ripristinare il corretto movimento del diaframma, così da agire contemporaneamente sul piano fisico e su quello psico-emozionale, intervenendo sulla causa primaria all'origine del dolore o patologia.

A differenza di altri metodi che intervengono a livello posturale, l'allungamento muscolare globale che si verifica con Pancafit® - Metodo Raggi® avviene in postura corretta e senza permettere compensi, apportando beneficio in presenza di tutte quelle patologie causate da retrazioni e rigidità muscolari, ma anche un miglioramento della respirazione, della circolazione e, di conseguenza, un maggior benessere generale della persona.

Il Metodo Raggi® è una tecnica terapeutica utile nel trattamento di molteplici disturbi, sintomatologie dolorose e patologie che derivano da retrazioni muscolari.

I benefici di Pancafit ® - Metodo Raggi ®:

• migliora la respirazione diaframmatica

• riequilibra la postura

• migliora la circolazione

• corregge le posture sbagliate, così da prevenire la comparsa di paramorfismi e dimorfismi

• riduce il dolore e allevia i sintomi delle patologie causate da rigidità muscolari

• riduce il rischio di infortuni negli atleti, potenziandone le performance.

Vuoi Prenotare una visita?

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy

Iscrizione alla newsletter

Se preferisci contattaci chiamando in segreteria o scrivendoci su Whatsapp cliccando su uno dei seguenti pulsanti.