Come prevenire il mal di schiena nella quotidianità
Esercizi e consigli pratici per prevenire il mal di schiena nella quotidianità.
Il mal di schiena è uno dei problemi di salute più frequenti nella nostra società e anche uno di quelli più trascurati, sebbene costituisca una delle principali cause di invalidità e limitazioni funzionali e il numero di persone che ne soffre sia in continuo aumento (anche tra i più piccoli).
Se lo stile di vita sedentario, lo stress, le posture scorrette e un'attiva fisica pesante e/o ripetitiva e non corretta ne sono i principali fattori scatenanti, in realtà anche il MODO in cui compiamo i gesti e le azioni quotidiane ha un un ruolo determinante nel favorire o, al contrario, nel compromettere il benessere della schiena.
Per aiutarti a capire come eseguire correttamente le posizioni e le azioni che ogni giorno, senza che tu te ne accorga, mettono più a rischio la colonna vertebrale, sabato 6 aprile, su prenotazione, ti aspettiamo dalle 11 per una mattinata dedicata alla prevenzione del mal di schiena nella quotidianità!
Attraverso consigli ed esercizi pratici, svolti con il supporto del Dott. Christian Tatone e del Dott. Giovanni Ivaldi - laureati in Scienze Motorie - imparerai:
• come utilizzare e gestire correttamente la schiena nelle azioni quotidiane
• come semplificare la tua quotidianità a casa, a lavoro, nel tempo libero
• quali comportamenti adottare per prevenire il dolori lombari, cervicalgie, dorsalgie e migliorare la tua qualità di vita, in qualsiasi fascia d'età.
La mattinata è aperta a tutti ma, poiché il numero di posti disponibili è limitato, per poter partecipare è necessaria la prenotazione entro martedì 2 aprile.
Per prenotare il tuo posto, clicca sul pulsante di seguito!