Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Categoria: Benessere

Gli effetti dell'alcol a livello cognitivo Neurpsicologia a Biella

Alcol e cervello: quanto il consumo di alcolici influenza le nostre funzioni cognitive.

Una recente ricerca di Kivimäki & coll. suggerisce che una certa quantità di alcolici può indurre blackout frammentario e perdita di memoria. Ma cosa si intende con “blackout frammentario”? E’ un termine che viene utilizzato per indicare una perdita di memoria parziale dopo un episodio di bevute con capacità di ricordare frammenti di cose o…
Leggi tutto

L'alimentazione in vista dell'estate webinar gratuito

L’alimentazione in vista dell’estate | Webinar gratuito

L’alimentazione ricopre un ruolo chiave per il benessere dell’organismo e per la nostra forma fisica e, dopo questo periodo di lockdown, nonché in vista dell’estate, sono in molti a chiedersi come tornare in forma proprio a partire dalla tavola. Se anche tu vuoi adottare un’alimentazione più equilibrata e capire come recuperare o mantenere la forma…
Leggi tutto

Screening della memoria a Biella Centro di fisioterapia Fisiokinetik

Giornate di screening della memoria

Anche la nostra memoria invecchia: con l’avanzare dell’età, può capitare di non ricordare fatti e nozioni come prima. Ci sono dei segnali, però, che sono dei primi indicatori di una possibile patologia o di problematiche mediche sottostanti. Per aiutarti a verificare l’eventuale presenza e gravità di deficit di memoria, il 23 e il 27 marzo…
Leggi tutto

×

Benvenuto!

Clicca su uno dei contatti per contattarci su WhatsApp oppure mandaci una mail a info@fisiokinetik.it

× Come possiamo aiutarti?