Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Categoria: Fisioterapia

Linfodrenaggio

Che cos’è il linfodrenaggio, a che cosa serve e quali sono i benefici

Sono tantissimi i benefici del linfodrenaggio, un massaggio manuale dalle molteplici potenzialità. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere. Particolare tipologia di massaggio, il linfodrenaggio è una tecnica manuale volta a favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, con la conseguente eliminazione delle varie tossine che si sono accumulate. Attraverso un delicato movimento…
Leggi tutto

Esercizio Terapeutico

L’importanza dell’esercizio terapeutico per il paziente

La fisioterapia è sempre di più una pratica attiva e non solo passiva: scopriamo quanto è importante l’esercizio terapeutico per il paziente. La fisioterapia si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione di pazienti che presentano disturbi a livello muscolare, scheletrico e neurologico, e lo fa tramite diversi tipi di interventi, fra cui terapia…
Leggi tutto

Lesioni Muscolari nel Calcio Fisiokinetik

Lesioni muscolari nel calcio: dalla prevenzione al rientro dopo l’infortunio

Le lesioni muscolari sono uno degli infortuni più frequenti ed una delle principali cause di stop nei calciatori, a causa delle continue sollecitazioni che questo sport provoca sull’apparato muscolo-scheletrico. Sebbene possano manifestarsi in modo diverso e differire in termini di gravità, spesso i danni muscolari sono così dolorosi e invalidanti da comportare un’interruzione della pratica…
Leggi tutto

×

Benvenuto!

Clicca su uno dei contatti per contattarci su WhatsApp oppure mandaci una mail a info@fisiokinetik.it

× Come possiamo aiutarti?