Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Lesioni muscolari nel calcio: dalla prevenzione al rientro dopo l’infortunio

Lesioni muscolari nel calcio: dalla prevenzione al rientro dopo l’infortunio

Lesioni Muscolari nel Calcio Fisiokinetik

Le lesioni muscolari sono uno degli infortuni più frequenti ed una delle principali cause di stop nei calciatori, a causa delle continue sollecitazioni che questo sport provoca sull'apparato muscolo-scheletrico.

Sebbene possano manifestarsi in modo diverso e differire in termini di gravità, spesso i danni muscolari sono così dolorosi e invalidanti da comportare un'interruzione della pratica sportiva o, nei casi più gravi, il completo abbandono dell'attività, con ripercussioni importanti sulla carriera del giocatore e sulla possibilità di prolungare nel tempo il piacere e il divertimento che derivano dal praticare questo sport.

Quali ne sono le cause? E' possibile prevenirle? E, qualora si subisca un trauma, quali sono i tempi e le fasi del percorso riabilitativo per un ritorno in campo senza il rischio di ulteriori infortuni e recidive?

Lunedì 9 marzo, su prenotazione, ti aspettiamo dalle 18.30 per il seminario gratuito "Lesioni muscolari nel calcio: dalla prevenzione al rientro dopo l’infortunio”.

La serata vedrà l'intervento del Dott. Marco Fassina (fisioterapista) e del Dott. Giovanni Ivaldi (laureato in Scienze Motorie).

Attraverso un approccio multidisciplinare, verranno affrontati i seguenti argomenti:

- le cause e le tipologie di lesione muscolare che possono interessare il calciatore

come riconoscere e gestire l’evento acuto

- l'importanza della prevenzione e di una corretta preparazione atletica nel ridurre il rischio di lesioni

- i tempi e le fasi del percorso riabilitativo prima del ritorno in campo.

La serata è gratuita e aperta a tutti ma, poiché i posti disponibili sono limitati, è necessaria la prenotazione.

Prenota ora il tuo posto o contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni sulla serata cliccando sul pulsante di seguito.