Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Seminario Gratuito | Il Pavimento Pelvico: conoscerlo e prendercene cura per vivere meglio

Seminario Gratuito | Il Pavimento Pelvico: conoscerlo e prendercene cura per vivere meglio

Fisiokinetik-Centro-Fisioterapico-Fisioterapia-Riabilitazione-Biella-_-Seminario-Gratuito-sul-Pavimento-Pelvico

Perfetto sconosciuto, tabù, parte del corpo che riveste importanza soltanto per la donna e soltanto nel periodo della gravidanza o le cui problematiche vengono ancora, troppo spesso, taciute.

Sul pavimento pelvico, su quelle che sono le sue funzioni e sulla sua importanza per il nostro benessere c’è ancora molta confusione ed inconsapevolezza, sebbene questa regione corporea ricopra un ruolo fondamentale per la nostra qualità di vita sociale, psicologica e sessuale.

Troppo spesso sottovalutato o addirittura dimenticato, soprattutto in passato, il pavimento pelvico, come ogni altra regione del nostro corpo, merita attenzione e tutela, in quanto la sua salvaguardia e la possibilità di parlare apertamente delle problematiche che lo riguardano ha un’incidenza notevole sul nostro benessere.

Per aiutarti a conoscerlo, a capire come prendertene cura nelle diverse fasi della vita e quali sono i sintomi che, tanto nell’uomo quanto nella donna, possono derivare da una sua disfunzione, mercoledì 13 novembre, su prenotazione, ti aspettiamo per il seminario gratuito "Il Pavimento Pelvico: conoscerlo e prendercene cura per vivere meglio".

Durante la serata, che inizierà alle 18.30 e vedrà l’intervento della Dott.ssa Martina Sidari (fisioterapista), verranno trattati i seguenti argomenti:

1. Che cos’è il pavimento pelvico? Quali sono le sue funzioni e come mai il suo corretto funzionamento è così importante per il nostro benessere fisico e psicologico?

2. Come possiamo prendercene cura e quali sono i controlli a cui è importante sottoporci, soprattutto nei periodi più a rischio, per prevenire ed individuare precocemente sue eventuali disfunzioni?

3. Quali sono, nell’uomo e nella donna, i possibili sintomi di una sua disfunzione?

4. A chi si rivolge e come avviene la riabilitazione.

La serata è gratuita ed aperta a tutti ma, poiché i posti disponibili sono limitati, è necessaria la prenotazione.

Per prenotare il tuo posto o avere maggiori informazioni, contattaci senza impegno cliccando sul pulsante di seguito!

Ti aspettiamo!