Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Valutazioni del Pavimento Pelvico

Valutazioni del Pavimento Pelvico

Fisiokinetik-Centro-Fisioterapico-Struttura-Sanitaria-Fisioterapia-Giornata-di-Valutazioni-del-PAvimento-Pelvico

Incontinenza, problemi nella minzione e nell'evacuazione, dolore e disagi nell'intimità sono sintomi comuni di una disfunzione del pavimento pelvico, che possono derivare da molteplici cause ma che, in ogni caso, hanno un'incidenza notevole sul nostro benessere.

Sia in fase preventiva, in particolare nei periodi più a rischio (quali gravidanza, pre e post parto, interventi chirurgici ginecologici o invecchiamento), sia per definire un corretto percorso di cura qualora se ne sia affetti, un'accurata valutazione del tono muscolare e della funzionalità del pavimento pelvico è fondamentale per diagnosticarne precocemente eventuali disfunzioni ed impostare un piano-terapeutico riabilitativo con cui migliorare e (laddove possibile) recuperare la sua funzionalità.

Per aiutarti a farlo, sabato 16 novembre, al mattino, ti aspettiamo per una giornata di valutazioni del pavimento pelvico.

Le valutazioni, che verranno effettuate dalla Dott.ssa Martina Sidari, consisteranno in un colloquio ed un'anamnesi iniziale, a cui seguirà una valutazione di diversi parametri (tono muscolare, coordinazione respiratoria, endurance e capacità di contrazione senza l'aiuto dei muscoli antagonisti) ed uno stress test per individuare eventuali perdite di urina in conseguenza a colpi di tosse.

I dati e le informazioni raccolte costituiranno la base per definire un percorso personalizzato di prevenzione o di cura volto al rinforzo, alla presa di coscienza e, eventualmente, di riabilitazione del pavimento pelvico.

Per prenotare il tuo posto, clicca sul pulsante di seguito.

Per avere maggiori informazioni sulla giornata, contattaci senza impegno, cliccando qui.

I posti disponibili sono limitati.