Piazza Collobiano, 2/3 - 13856 Vigliano Biellese (BI)
info@fisiokinetiksport.it

Valutazioni Metaboliche

Valutazioni Metaboliche

Valutazioni Metaboliche a Biella

Scorrette abitudini alimentari e scarsa o assente attività fisica sono ormai condizioni diffuse nella nostra società e, insieme alla predisposizione genetica, costituiscono una delle principali cause di quella che viene definita “sindrome metabolica”, una condizione ad elevato rischio cardiovascolare (spesso asintomatica ed associata ad un eccessivo peso corporeo) che, se trascurata, aumenta la probabilità di incorrere in patologie cardiache, diabete di tipo 2 ed ictus.

Sia in fase preventiva che come cura per chi ne soffre, individuare tempestivamente e tenere sotto controllo tutti quei fattori di rischio modificabili che sono alla base delle disfunzioni metaboliche risulta fondamentale per prevenire lo sviluppo di patologie cardiache e le loro complicanze, migliorando il proprio stato di salute generale.

Per aiutarti a monitorare i tuoi parametri metabolici e ad individuare eventuali rischi cardiovascolari, mercoledì 15 gennaio, su prenotazione, ti aspettiamo dalle 15 per una giornata dedicata alle valutazioni metaboliche e al loro ruolo nella prevenzione delle patologie cardiache.

Le valutazioni, che verranno effettuate dal Dott. Nicolò Salvi, consisteranno in un colloquio iniziale, volto a raccogliere il maggior numero di informazioni possibili sulla tua storia e sul tuo stile di vita (alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso,…) e, successivamente, verrà effettuato un esame metabolico e antropometrico, finalizzato a definire un quadro generale del tuo stato di salute e ad individuare e valutare eventuali rischi cardiovascolari.

Gli esiti della valutazione costituiranno la base per definire un percorso personalizzato di cura o di prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Per prenotare il tuo posto o avere maggiori informazioni sulle valutazioni e sul costo, contattaci senza impegno, cliccando sul pulsante di seguito!

I posti disponibili sono limitati.